Il sistema di posa qualificata è un aspetto poco conosciuto e spesso trascurato nel campo dell’efficienza energetica ovvero la corretta posa in opera dei serramenti. Il termine finestra indica il serramento composto da una superficie trasparente, comunemente detta vetro, fissata su una parte opaca, detta telaio. Il telaio si compone a sua volta di parte mobile, anta e parte fissa. Generalmente la finestra viene applicata alla muratura mediante controtelaio. Il nodo tra finestra e muratura è ad oggi, la parte più debole dell’involucro edilizio.

E allora, che senso ha acquistare un ottimo serramento, altamente isolante, se poi questo viene posato in malo modo?

Bisogna quindi affrontare in modo serio il problema della corretta posa in opera dei serramenti per avere all’interno della propria abitazione un elevato comfort.

Diamo valore al tuo serramento

Benessere Termoacustico

La sensazione di benessere e di soddisfazione che si desidera ottenere nell’ambiente in cui si vive o si lavora, è importante per la qualità della vita stessa all’interno degli spazi edificati.

Finestre e porte ben isolate garantiscono non solo la possibilità di proteggersi dal freddo nella stagione invernale, ma, anche di mantenere un ambiente fresco nei mesi caldi, senza ricorrere a condizionatori d’aria che divorano energia.
offriamo soluzioni e prodotti innovativi che consentono un notevole risparmio energetico.
, i sistemi e i prodotti di posa per serramenti, fanno la differenza tra una casa confortevole e una che non lo è.

Il miglior serramento da solo non è sufficiente a contenere le perdite energetiche di un fabbricato.

Si sottovaluta spesso in fase di progettazione e realizzazione la zona di collegamento tra il foro finestra e l’infisso, e il cassonetto soprastante, che non debitamente isolati sono la causa di un importante ponte termico che diminuisce l’efficienza energetica dell’abitazione.

“…la fonte energetica più importante di cui disponiamo oggi è il risparmio energetico…”

I nuovi monoblocchi (cassonetto più spalle coibentati) si integrano completamente nella facciata dell’edificio, qualsiasi sia la sua struttura e lo spessore della muratura. Si adeguano facilmente ai casi in cui è previsto un rivestimento esterno sia del tipo a cappotto che di tipo tradizionale. Potranno essere adottati non solo su nuove costruzioni ma anche su ristrutturazione dell’esistente.

L’efficienza energetica di questi prodotti è garantita dalla qualità dei materiali che li compongono: il polistirene sia nella sua forma espansa che estrusa presenta proprietà termoiolanti ed un’elevata durabilità nel tempo.

Scarica i depliant:

Depliant Renova
Depliant Web
Depliant Posa Clima